RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 1 aprile 2013

GOTIK-ART - i CATTIVISSIMI della STORIA tra Cinema e Realtà - " Mostra d’Arte Contemporanea dall’informale al neo pop” per raccontare i più cattivi di tutti i tempi.

Che paura!!!!


GOTIK-ART - i CATTIVISSIMI della STORIA tra Cinema e Realtà - 
"Mostra d’Arte Contemporanea dall’informale al neo pop” 
per raccontare i più cattivi di tutti i tempi.


PassepARTout Unconventional Gallery organizza dal 4 al 7 aprile 2013 presso le prestigiose sale di Villa Ricci al Montevecchio Via Cinque Giornate, 12 - Samarate (Va) la Mostra d’Arte "GotikART - i CATTIVISSIMI della STORIA tra Cinema e Realtà " Mostra d’Arte Contemporanea dall’informale al neo pop” per raccontare i più cattivi di tutti i tempi.

La mostra collettiva è una miscela di correnti dalle diverse forme espressive. Dall’arte informale, che con i soli colori e con l’assenza di forme lascia libertà al gesto dell’artista al al moderno neo pop, che rielabora la Pop Art dei grandi maestri tra cui Warhol, Lichtenstein fino ad abbracciare il manga giapponese e la street art.

Il bene ed il male fanno parte della vita.
Il male si manifesta non solo sotto dittature efferate come quelle di Hitler o di Stalin ma nella vita di tutti giorni: uccisioni, rapine, stupri, crimini violenti di tutti i generi. Per non parlare dei milioni di persone che hanno sofferto e soffrono a causa dell'oppressione politica o religiosa, della tortura.

Nell’immaginario collettivo, quasi sempre il cattivo perde; può morire, convertirsi o finire i suoi giorni in galera. Nonostante questo destino, talvolta, qualcuno di questi personaggi dal lato oscuro ci è rimasto impresso più della sua controparte positiva.

Il male affascina ed è il nostro terreno di confronto per migliorarci.
Si potrebbe mai immaginare Stars War senza Darth Vader? O Batman senza Joker? Chi non si lascerebbe sopraffare dal fascino di un vampiro? E Biancaneve… avrebbe mai incontrato il suo Principe Azzurro se non ci fosse stata Grimilde?

Grazie a GotikART le paure possono trasformarsi così, in buffe situazioni. Le oscure realtà in coloratissime ambientazioni esorcizzando ansie e angosce che hanno popolato i sogni di bambini e adulti. Paure che nell’arte non trovano posto.

In mostra gli artisti di punta e i giovani emergenti del panorama artistico internazionale, in una rassegna collettiva capace di affascinare ed emozionale il pubblico di ogni età.

In mostra le opere di

Andrea Simoncini
Angelo Barile
Giancarlo Bozzani
Antonio Stilla
Davide Scianca
Maria Cecilia Bossi
Roberto Messina
Enzo Malazzi
Germano Commissario
Luisa Vailati
Stefano Gentile
Patrizia Da Re
Luca Meloni
Samantha Franza
Valeria Perversi
Elisa Boccedi
Aidan Nadia Bonometti
Francesco Federighi
Federico Villa
Dario Maglionico

L’inaugurazione avrà luogo il 4 aprile alle ore 18,00 alla presenza di critici d’arte, galleristi e stampa.
Per la manifestazione sarà realizzato il catalogo della mostra che raccoglierà le opere presenti all’evento.

Happy hour offerto a tutti i visitatori.

Ingresso Libero.

Per ulteriori informazioni inviate un messaggio email a: passepartoutgallery@libero.it o telefonate al 3382144483 http://www.passepartout-unconventional-gallery.it/

Presentazione di Nicola Traversoni
Curatore dell'evento Elena Ferrari

Nessun commento:

Posta un commento